FAQ (Domande frequenti)

COME POSSO ACQUISTARE?
Acquistare su SITIMBRI.IT è facilissimo e richiede solo 5 semplici passi:

  1. Registrarsi al sito, se non lo si è già, oppure accedi usando i dati personali inseriti durante la fase di registrazione.
  2. Scegliere dal menu/catalogo il timbro desiderato.
  3. Comporre il timbro utilizzando il configuratore, all’interno della pagina del timbro o caricare/allegare un file creato in precedenza vai a "Personalizza" - cliccando su "Navigare” (pdf, gif, jpeg, png con risoluzione minima 600dpi e in bianco e nero), oppure nella parte Testo scrivi per la personalizzazione del tuo timbro su ogni riga.
  4. Controllare l’esattezza dell’indirizzo di spedizione o eventualmente aggiungerne uno nuovo.
  5. Scegliere una modalità di pagamento (a scelta tra: carta di credito/Paypal, bonifico bancario anticipato) ed effettuare il pagamento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, è possibile accelerare i tempi di evasione dell’ordine inviandoci copia della lettera contabile a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@sitimbri.it o via fax al numero 0464.911882

DEVO REGISTRARMI PER EFFETTUARE UN ACQUISTO?
Non è necessario. Tuttavia la registrazione è gratuita e richiede solo un paio di minuti di tempo, ti permetterà di essere aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

I PREZZI INDICATI SONO COMPRENSIVI DI IVA?
No, tutti i prezzi sono IVA esclusa.

QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?
Tutte le spedizioni costano 8,80 € + IVA (prezzo unico per tutta Italia escluso le Isole) e vengono effettuate tramite il corriere espresso BRT – Bartolini.
Per tutti gli ordini superiori a 60€ le spedizioni sono gratuite.

SPEDITE IN CONTRASSEGNO?
No, non spediamo in contrassegno.

QUALI SONO I TEMPI DI EVASIONE DI UN ORDINE?
Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 15:00 dei giorni lavorativi (dal Lunedì al Venerdì) verranno evasi il giorno stesso. Tutti gli ordini ricevuti nei giorni di Sabato, Domenica, prefestivi e festivi verranno evasi nel primo giorno lavorativo utile.
Può capitare che un ordine, se presenta problemi di fattibilità/grafica, venga bloccato in attesa di istruzioni da parte del cliente, il quale verrà immediatamente avvisato tramite email o telefono.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DI UN ORDINE?
La merce viene consegnata dal corriere generalmente in un giorno lavorativo (dal Lunedì al Venerdì). Ci sono però località in Italia che richiedono anche due (2) giorni lavorativi per la consegna.
Si ricorda che il corriere lavora dal Lunedì al Venerdì e non lavora il Sabato, Domenica, prefestivi e festivi.

SI PUO' AVERE LA FATTURA DI UN ORDINE EFFETTUATO?
Ogni ordine evaso da www.sitimbri.it è accompagnato dalla fattura emessa utilizzando i dati segnalati al momento dell’iscrizione. Generalmente è possibile trovarla all’interno del pacco oppure nella tasca trasparente posta nella parte frontale della busta rossa del corriere.

COSA SI INTENDE PER TIMBRO COMPLETO?
Il timbro completo è pronto all’uso e personalizzato con i dati da voi forniti è fornito con il colore di inchiostro nero.

COSA SI INTENDE PER IMPUGNATURA?
L’impugnatura è la parte del timbro che viene impugnata per effettuare la timbrata e il colore può essere bianco o nero.

COSA SI INTENDE PER GOMMA?
La gomma di un timbro è quella parte che viene personalizzata con le scritte/loghi da voi indicati. Di fatto è la parte che “timbra”.

COSA SI INTENDE PER CUSCINETTO?
E’ il cuscinetto inchiostrato posto all’interno dei timbri autoinchiostranti. Il cuscinetto è una parte di ricambio che può essere sostituita una volta esaurita.

COS'E' L'INCHIOSTRO CUSCINETTO AGGIUNTIVO?
Puoi scegliere di acquistare il cuscinetto aggiuntivo di un altro colore, i colori disponibili sono blu, rosso, verde e viola.